Giorno: 9 Febbraio 2019

Sezione Motori

Rich Energy: “Abbiamo preferito la Haas alla Williams”

Il primo team a svelarsi quest’anno è stato la Haas, che ha colto l’occasione per lanciare in grande stile la partnership con la Rich Energy. L’azienda, che produce energy drink e ha portato la livrea nero e oro sulla Haas, ha ammesso di aver avuto contatti anche con altri team. In particolare, la Rich aveva…
Leggi tutto

Ferrari, Turrini smentisce l’addio di Adami

Nei giorni scorsi è circolata insistentemente la voce secondo cui Riccardo Adami, l’ingegnere di pista di Sebastian Vettel, avrebbe lasciato la Ferrari. La notizia aveva fatto molto scalpore dato che tra il pilota tedesco e Adami c’è una amicizia e stima, tanto che i due lavorano insieme da quando Vettel era pilota Toro Rosso. Poche…
Leggi tutto

Steiner: “Il rapporto tra Ferrari e Alfa Racing? Non sono affari miei”

In occasione della presentazione della nuova Haas, il team principal del team americano Gunther Steiner ha risposto ad alcune domande sul rapporto con la Ferrari. In particolare, al manager altoatesino è stato chiesto se gli accordi sempre più stretti tra il Cavallino e la Sauber – ora Alfa Romeo Racing – abbiano compromesso la relazione…
Leggi tutto

Giovinazzi: “Raikkonen? Ci siamo parlati molto, è simpatico e trasparente”

Antonio Giovinazzi si prepara ad affrontare la sua prima stagione in F1 da titolare. Il pugliese riporterà i colori italiani nel Circus dopo 8 anni di assenza (se si escludono i suoi 2 GP nel 2017). e lo farà con accanto un compagno del calibro di Kimi Raikkonen. “Mi ritengo fortunato ad avercelo in squadra…
Leggi tutto

Ecco il primo vagito del V6 Honda sulla Toro Rosso. Equipaggerá anche Red Bull

Ecco il primo vagito della Toro Rosso STR14 col motore Honda che parteciperà al campionato 2019. Tanta è l’attesa per questo motore che equipaggerà anche la Red Bull punto vedremo se il costruttore nipponico avrà costruito motore affidabile potente per permettere a queste due squadre di lottare per campionato e per i punti. La Toro…
Leggi tutto

Ferrari, prova sedile anche per Vettel

Dopo Charles Leclerc, anche Sebastian Vettel ha effettuato la consueta prova sedile in preparazione alla stagione 2019, che entrerà nel vivo con i test dal 18 febbraio. Il tedesco si è calato per la prima volta nell’abitacolo nella nuova Rossa, prendendo le misure al cockpit e trovando la posizione di guida ideale. Vettel è chiamato…
Leggi tutto

Mick Schumacher: “Il mio cuore è rosso e lo sarà sempre”

Mick Schumacher, fresco acquisto della Ferrari Driver Academy, si prepara ad affrontare la sua prima stagione di Formula 2. Il giovane tedesco conterà sul supporto del team Prema, dal quale cercherà di trarre il massimo prima dell’auspicato balzo nella categoria regina. “Mi auguro di ottenere una certa conoscenza di come la F1 funzioni davvero – ha…
Leggi tutto