Williams FW38: evoluzione, non rivoluzione

Williams FW38: evoluzione, non rivoluzione

Williams hadiffuso oggi le immagini ufficiali della FW38, la monoposto che correrà il Mondiale 2016 e che sarà affidata a Felipe Massa e Valtteri Bottas. La vettura scenderà in pista per la prima volta nei test pre stagionali di Barcellona, lunedì.

La FW38 presenta pochissime modifiche rispetto alla FW37 del 2015, autrice di buoni risultati (alcuni podi con Massa e Bottas, e il terzo posto in classifica Costruttori). I tecnici di Groove si sono limitati un restyling abbastanza leggero, che ha lasciato quasi invariato l’anteriore, concentrando le modifiche nella zona posteriore della vettura.

Soprattutto, si è lavorato molto nella zona “Coca Cola”, con l’obbiettivo di risolvere i problemi che carico aerodinamico che limitavano la vettura dello scorso anno.

Claire Williams ha parlato così della nuova nata: “Con l’arrivo di una nuova squadra e con i top team che cercheranno di fare un passo in avanti rispetto alla scorsa stagione, il 2016 sarà un anno molto competitivo in Formula Uno. Con la FW38 abbiamo cercato la naturale evoluzione della precedente FW37, ottenendo risultati che ci fanno ben sperare per il prossimo campionato. La squadra ha lavorato bene durante l’inverno e sono certo che prima di Melbourne riusciremo a migliorare il pacchetto che stiamo presentando oggi.”

Lorenzo Lucidi 

FB_IMG_1455875136177

FB_IMG_1455875133217

mwlsport