Ferrari & Haas: domani il filming day a Barcellona

Sezione Motori

Ferrari & Haas: domani il filming day a Barcellona

Domani, domenica 21 febbraio, la Ferrari SF16-H assaggerà per la pria volta la pista. La nuova monoposto di Maranello che vuole riprendersi il Titolo sarà affiancata dalla Haas, anche lei impegnata sullo stesso circuito. Il team italiano e quello americano sfrutteranno uno dei filming day messi a disposizione dalla FIA per realizzare riprese pubblicitarie, ma che nei fatti servono a eseguire piccole sessioni di test privati.

La Mercedes e la Williams ne hanno approfittato ieri, a Silverstone. La Freccia d’Argento non è ancora stata presentata, ma la Mercedes ha pubblicato sui social un video onboard di Rosberg al volante della W07.

La Ferrari SF16-H, invece, l’abbiamo conosciuta ieri, ed è stato un colpo di fulmine. Rivoluzionaria rispetto alla SF15-T, dovrà essere nettamente più rapida. Per metterla a punto ci saranno 8 giorni di test a Barcellona, a partire dal 22 gennaio. Domani basterà che la vettura sia in grado di funzionare.

Come dichiarato dalla stessa Ferrari, la SF16-H è composta da qualcosa come 20.000 pezzi. La monoposto è un gigantesco meccanismo a incastro che deve funzionare nel migliore dei modi. E il pre test di domani al Montmelò servirà soprattutto a verificare il corretto funzionamento della Rossa 2016, che è stata resa estrema sotto ogni aspetto.

Sarà invece un battesimo totale per la scuderia Haas, che partecipa per la prima volta al Mondiale. Per gli americani, quello di domani sarà il primo assaggio in assoluto di un test di Formula 1. La vettura sarà svelata durante la giornata di domani.

Lorenzo Lucidi

___

Please follow and like us:
error0