Barcellona, day 2: Bottas il più veloce, 151 giri per Vettel

Barcellona, day 2: Bottas il più veloce, 151 giri per Vettel

Nella seconda giornata di questi ultimi test a Barcellona spunta, a sorpresa, Valtteri Bottas, autore con la sua Williams FW37 del miglior tempo di giornata. Un 1:23.261 che lo pone in cima alla lista dei tempi con oltre tre decimi di scarto su Lewis Hamilton con la Mercedes A ulteriori tre decimi, a completare il “podio” odierno c’è Magnussen con la Renault.

Dopo i problemi di ieri, la Ferrari oggi non ha avuto alcuna grana tecnica, permettendo a Sebastian Vettel di completare ben 151 giri (con un motore nuovo, diverso da quello che era stato utilizzato per i test precedenti). Ma il primato del maggior numero dei giri percorsi va a Carlos Sainz, che con la Toro Rosso motorizzata Ferrari 2015 ha messo insieme 166 tornate.

Problemi per gli altri motorizzati Ferrari con specifiche 2016: Ericsson, con la Sauber, è rimasto fermo quasi tutta la mattinata, e alla fine ha messo insieme 55 giri. Peggio è andata a Esteban Gutierrez, con la Haas, che ha all’attivo appena un giro e nessun tempo cronometrato.

A superare i cento giri di percorrenza sono stati Bottas (108), Magnussen (126), Vettel (151), Button (121), Ricciardo (135), Sainz (166) e Perez (128).

Domani in pista vedremo Hamilton, Rosberg, Raikkonen., Massa, Kvyat, Hulkenberg, Palmer, Verstappen, Nasr, Alonso, Haryanto e Grosjean.

Lorenzo Lucidi

___

Please follow and like us:
error0

mwlsport