Alonso: “Non otterremo nessuna vittoria nel 2016”

Alonso: “Non otterremo nessuna vittoria nel 2016”

Fernando Alonso si prepara a cominciare la stagione 2016, che molto probabilmente sarà la sua terza annata consecutiva senza vittorie. Ad ammetterlo è lo stesso pilota asturiano, che non si fa illusioni riguardo alla stagione che comincerà il 20 marzo a Melbourne.

“La scorsa stagione abbiamo sofferto per le forti pecche strutturali della power unit e malgrado la MP4-31 sia effettivamente un passo avanti non sarà possibile recuperare il gap sui primi. In pratica ci mancano ancora tra i 30 e gli 80 cavalli. Detto ciò sono molto motivato e so che anche se non riusciremo ad ottenere alcuna vittoria sarà tutta un’altra storia rispetto al 2015.”

Alonso si è detto comunque contento di correre per la Mclaren. Anche se non nasconde che gli piacerebbe avere un sedile nella scuderia più forte del momento, ovvero la Mercedes.

“Si vorrebbe sempre essere nel team che dispone della macchina migliore, in questo caso la Mercedes, comunque sono felice di correre per la scuderia di Woking.”

Infine, Nando ha espresso una certa insoddisfazione riguardo le attuali vetture che corrono in Formula 1, a suo dire troppo lente e poco divertenti da guidare.

“Le monoposto attuali sono troppo lente. Non ci si diverte più a guidarle. Senza contare le gomme. Nessuno capisce come gestirle visto che le altre pressioni hanno abbassato il livello di grip.”

Lorenzo Lucidi 

alonso-brasil

mwlsport