Toto Wolff vende le sue quote Williams

Toto Wolff vende le sue quote Williams

Toto Wolff non è più legato in alcun modo alla Willaims. Il team principal della Mercedes, infatti, ha venduto all’uomo d’affari Brad Hollinger l’ultimo 5% di azioni Williams che Wolff possedeva.

Toto aveva acquisito nel 2009 il 15% delle quote della Willaims F1, team di cui nel 2012 era diventato esecutivo. L’anno dopo Wolff passò in Mercedes, mantenendo comunque la sua percentuale del team di Groove. In cui la moglie Susie è diventata poi terzo pilota. Nel 2014 Wolff aveva venduto parte delle sue quote (il 10%) a Hollinger, che nei giorni scorsi ha acquistato anche l’altro 5% che era rimasto in mano al team principal Mercedes.

Devo ammettere che ho provato una certa commozione. –ha dichiarato Wolff– Per quanto mi riguarda la collaborazione con la scuderia di Sir Frank è andata al di là della mera questione finanziaria. Infatti sono stato parte attiva della sua ristruttuazione. A volte è stato difficile ma oggi mi sento davvero orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo così appassionato.”

Lorenzo Lucidi

___

mwlsport