Alfa Romeo al lavoro sul suo primo pick up su base Tonale

Pubblicato da mwlsport il

In Italia e in Europa i pick up non sono certo popolari. Ma esistono aree geografiche in cui questo segmento di vetture non solo è richiestissimo, ma rappresenta un vero e proprio oggetto di culto. Per esempio negli Stati Uniti, dove le vendite dei pick up superano talvolta quelle delle vetture a 4 o 5 porte di dimensioni analoghe.

Proprio per fare breccia in questi mercati, Alfa Romeo sta lavorando a una versione cassonata del suo prossimo modello, il suv Tonale. Attesa per la fine di quest’anno, la Tonale sarà il primo modello Alfa nato sotto l’ala protettrice di Stellantis, e avrà anche una versione pick up. Qui possiamo mostrarvi una foto spia del muletto messo in strada dalla Casa per testare questa soluzione inedita.

Il muletto rivela chiaramente la presenza del cassone nella parte posteriore dell’auto. La vettura è tuttavia ancora dotata dei pannelli della carrozzeria appartenenti alla “sorella maggiore” Stelvio. A seguire quindi vi proponiamo anche un rendering realizzato dal designer Luca Squeo basato sul muletto e sul concept Tonale mostrato a Ginevra due anni fa.

Categorie: Auto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*