Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi per il 2021

Pubblicato da mwlsport il

Dopo aver confermato il suo impegno in Formula 1 con Sauber anche per la prossima stagione, per Alfa Romeo Racing è arrivato il momento di parlare di piloti. E la decisione, anche in questo caso, è conservativa: Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi correranno per il team elvetico anche nella prossima stagione.

Quella in corso è un’annata particolarmente negativa per Alfa Romeo, che sta facendo i conti con una power unit Ferrari sotto le aspettative. Ma l’impegno con il Cavallino è confermato e le speranze per la prossima stagione ci sono.

I due piloti si stanno rivelando dal canto loro piuttosto solidi. Il finlandese, dopo aver conquistato il record di pilota con più GP in carriera, rappresenta una certezza per il team (la sua partenza in Portogallo, da sedicesimo a sesto in un giro, è solo una delle sue tante imprese) mentre l’italiano mostra una consistente crescita tanto che negli ultimi gran premi si è spesso trovato in lotta con la Ferrari di Sebastian Vettel, ed è uno dei piloti che ha guadagnato più posizioni al via nel corso della stagione.

Ora c’è attesa per le line up di altri team, Haas in primis, che potrebbero riservare sorprese.

Categorie: Formula 1