Alfa Romeo Giulia Coupé GTA, il render

Pubblicato da mwlsport il

Una Giulia Coupé fa parte dei sogni di moltissimi alfisti. Tanto più in versione GTA. Un sogno che poco tempo fa era vicino a concretizzarsi e che ora vive in un render.

Dopo il lancio dell’Alfa Romeo Giulia nel 2016 in tanti speravano che la nuova berlina del Biscione potesse essere declinata anche in altre varianti di carrozzeria. Sportwagon, ma non solo.

La carrozzeria station wagon è stata smentita sin da quasi subito, in quanto secondo Alfa Romeo è un segmento che non vende abbastanza. Ma il Biscione ha a lungo pensato a una versione coupé della Giulia.

Tanto da inserirla nel piano industriale di Alfa Romeo, l’ultimo presentato da Sergio Marchionne. Si sarebbe dovuta chiamare GTV, e sostanzialmente sarebbe stata proprio una versione coupé della Giulia.

Poi con la scomparsa improvvisa di Marchionne e le scarse vendite di Alfa le cose sono cambiate e in FCA hanno preferito spostare le risorse verso Maserati, lasciando morire le speranze di vedere una Giulia Coupé.

Ora però questo modello vive in un render presentato da Carlifestyle, e che mostra l’ipotetica sportiva Alfa Romeo in versione GTA, con il V6 2.9 biturbo da 540 cavalli. Chi la vorrebbe?

Categorie: Auto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*