Alfa Romeo lascerà la F1 a fine 2021? Tutti i dubbi

Pubblicato da mwlsport il

giovinazzi

Alfa Romeo potrebbe lanciare la Formula 1 al termine di quest’anno. La notizia arriva in un momento non facile per il team italo elvetico, che ha chiuso il 2020 con pochissime soddisfazioni. E gli stessi esponenti della scuderia hanno ammesso che ci sono dubbi sulla prosecuzione di questa avventura.

Un primo passo in avanti comunque dovrebbe avvenire in questa nuova stagione se il motore Ferrari dovesse rivelarsi migliore di quello 2020. Poi però è tutto avvolto nell’incertezza. Sia a livelli prestazionale che di accordi con l’ormai ex FCA.

Voluto fortemente da Sergio Marchionne, il team Alfa Romeo Racing ha perso il suo slancio dopo la scomparsa del manager italo canadese. Ora il Biscione entra a far parte del gruppo Stellantis, e la decisione passa al nuovo amministratore delegato dell’intero colosso: Carlos Tavares.

Cosa deciderà il manager portoghese? Lui è un car guy, uno che ama le auto. Ma un simile investimento per Alfa Romeo verrà considerato valido e giustificato? Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Categorie: Formula 1