Antonio Giovinazzi riceverà il Trofeo Bandini

Antonio Giovinazzi riceverà il Trofeo Bandini

Un pilota italiano riceverà, quest’anno, il Trofeo Bandini. Si tratta di Antonio Giovinazzi, che è stato scelto per l’onoreficenza dedicata al pilota Lorenzo Bandini. Il premio, istituito nel 1992, viene consegnato nella cittadina emiliana di Brisighella a personalità di spicco nel mondo della Formula 1.

In passato il premio è stato consegnato a piloti come Valtteri Bottas, Sebastian Vettel, Jenson Button, Fernando Alonso e Michael Schumacher. Ma pure a personaggi come Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari e anche team, come la Scuderia Ferrari e la Mercedes F1 AMG.

Quest’anno il prescelto è Antonio Giovinazzi, vice campione di GP2 e attuale pilota dell’Alfa Romeo Racing in Formula 1. Il driver pugliese è il primo italiano a tornare sul sedile di una monoposto della classe regina dopo anni. Il premio sarà consegnato sabato 15 giugno.

L’avvio di stagione di Antonio non è stato entusiasmante, a causa dell’inesperienza, e ha commesso diversi errori. Nonostante questo nelle ultime gare è riuscito ad avvicinarsi e a tenere il passo del più esperto compagno Kimi Raikkonen.

Leggi anche
Haas, Steiner: “Le gomme Pirelli? Come il Kinder Sorpresa!”
Red Bull, Marko: “Nuove regole sempre positive per Mercedes”
Vettel: “Sul podio solo per rispetto verso Lewis e Charles”
GP Canada, Pirro: “Decisione non facile. Le corse sono cambiate”

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi