Barcellona, Day 8: Vettel chiude in testa i test invernali

Barcellona, Day 8: Vettel chiude in testa i test invernali

I giochi sono finiti, ora si fa sul serio. Anche l’ultima giornata di test pre stagionali è volata via. Il prossimo appuntamento sarà Melbourne, dal 18 al 20 marzo, per il GP inaugurale in Australia. Pochi giorni per analizzare i dati raccolti in questi giorni, risolvere problemi e migliorare al massimo affidabilità e prestazioni delle vetture.

Nell’ottavo e ultimo giorno di questi test a Barcellona, ha svettato ancora una volta la Ferrari, stavolta con Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, che oltre a essere stato l’autore del miglior giro, è stato anche il pilota che ha percorso più chilometri. Ben 142 giri, in cui Seb ha messo insieme una simulazione di gara, il test dell’Halo, e una prova comparativa di tutte le mescole messe a disposizione dalla Pirelli.

Secondo, sia per quanto riguarda i migliori tempi che il numero di giri percorsi, è stato Carlos Sainz, autore di 133 tornate con la sua Toro Rosso (di cui la migliore a due decimi abbondanti da Vettel). Terzo si è piazzato Massa, con la Williams, a ulteriore mezzo secondo, seguito poi  da Perez e Hamilton (che ha guidato la Mercedes al mattino). Rosberg, anche a causa di problemi tecnici che hanno afflitto la Mercedes durante tutta la giornata, ha chiuso in ultima posizione a oltre tre secondi dal best lap di Vettel. I due della MB in totale hanno messo insieme 139 giri. Tre in meno della Ferrari.

Qualche problema l’ha avuto anche la Haas, spesso ferma ai box ma che è comunque riuscita a completare 25 giri con Gutierrez e 66 con Grosjean. A seguire la lista completa dei tempi.

Lorenzo Lucidi

___

Please follow and like us:
error0

mwlsport