BMW Concept4, ecco un assaggio del futuro di Monaco [foto]

BMW Concept4, ecco un assaggio del futuro di Monaco [foto]

Al Salone di Francoforte non poteva mancare BMW con una presenza in grande stile. La Casa tedesca ha portato nella kermesse casalinga una concept car inedita: la Concept4. Si tratta non dell’anticipazione di un modello specifico – sebbene il numero 4 possa far pensare a un assaggio della nuova Serie 4 – ma di un “manifesto di stile“. Di quello che sarà il design delle bavaresi nei prossimi anni.

La linea della Concept4 è estrema, muscolosa e tagliente. E riprende alcuni degli stilemi tipici delle BMW più recenti. Tra questi spicca l’enorme “doppio rene”, elemento che sta conquistando sempre maggiore importanza nel design del marchio. Linee tese, fari sottili rigorosamente a led e muscoli da vendere fanno il resto. Con alcuni richiami di M8 e X7, la Concept4 ci mostra quello che sarà il futuro della BMW a livello di design.

Nessuna specifica tecnica è stata rilasciata in merito, a conferma che la Concept4 è una “show car” a tutti gli effetti. Tuttavia la presenza di scarichi lascia intendere che l’auto sia stata immaginata con un motore termico e, di conseguenza, le sue idee di stile verranno applicate a veicoli a propulsione tradizionale – o ibrida.

Leggi anche
Ferrari F8 Spider, ecco la Tributo en plein air [foto]
Futuro BMW: addio alle sportive, largo a elettriche e suv
Fiat, la nuova 500 sta arrivando. E sarà solo elettrica

Please follow and like us:
error0

mwlsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*