BMW M550i xDrive, Monaco svela la quasi-M5 [photogallery]

Sezione Motori

BMW M550i xDrive, Monaco svela la quasi-M5 [photogallery]

La nuova BMW Serie 5 sta arrivando sui mercati di tutto il mondo per sostituire la generazione precedente, la F10, e ribadire la supremazia della Casa tedesca nel segmento E. La versione più prestazionale della vettura, la M5, arriverà però più avanti, e rappresenterà come sempre il non plus ultra della gamma della berlina. In attesa della versione preparata dal reparto Motorsport i clienti potranno comunque scegliere una variante molto sportiva, seppure meno estrema rispetto alla M.

Si tratta della M550i xDrive, una sorta di anello di congiunzione tra le “normali” sei cilindri e la futura M5. La 550 infatti monta un motore V8 biturbo da 4,4 litri (medesimi cubatura e frazionamento della M5 attuale e, presumibilmente, anche della prossima) ma con potenza limitata a 462 cavalli, con ben 650 nm di coppia.

L’auto, dotata della trazione integrale xDrive, ha prestazioni da autentica supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi, e velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente come per tutte le auto della Casa bavarese. Cambio a otto rapporto e design solo leggermente sportivo completano questo inusuale mix con cui la BMW sferra un deciso attacco alle rivali.

Lorenzo Lucidi

__

____

BMW M550i xDrive

_

___

____

Please follow and like us:
0