Cerchi forati sulla SF90, a Barcellona il cavallino studia la soluzione Mercedes 2018

Cerchi forati sulla SF90, a Barcellona il cavallino studia la soluzione Mercedes 2018

Ieri sulla Ferrari SF90 si è vista per la prima volta la soluzione dei cerchi forati, che erano stati adottati a fine 2018 dalla Mercedes. Tale accorgimento aereodinamico avrebbe notevoli vantaggi sia sul raffreddamento della gomma stessa e dei freni, riuscendo a non far innalzare troppo le temperature della mescola posteriore.  Come abbiamo visto l’anno scorso, la Mercedes adottando per prima questa soluzione è riuscita a beneficiarne in varie occasioni, prima di abbandonare la soluzione per evitare ritorsioni a livello legale e regolamentare da parte degli avversari.
I cerchi OZ montati sulla Ferrari oggi, con la stessa trama aereodinamica di Mercedes è stata in primo luogo soltanto testata in maniera funzionale, in quanto la messa a punto potrebbe essere difficile e lunga.
Un complesso lavoro in galleria del vento durante la pausa invernale ha però consentito di portare in pista in nuovi cerchi per adottarli durante la nuova stagione, non prima di un accurato e complesso lavoro che verrà effettuato nei prossimi giorni

Please follow and like us:
error0

Manuel Tavolacci