Drive Experience: ecco come partecipare al raduno di Davide Cironi

Drive Experience: ecco come partecipare al raduno di Davide Cironi

A settembre avrà luogo il nuovo raduno Drive Experience, giunto ormai alla sesta edizione. L’evento organizzato da Davide Cironi avverrà come al solito nel Piazzale Marco Simoncelli di Assergi, a due passi dall’Aquila.

Visto l’enorme successo riscosso nelle ultime edizioni e i problemi organizzativi, Cironi ha deciso di ricorrere a un drastico taglio delle partecipazioni. A quest’edizione, prevista per domenica 8 settembre, potranno partecipare solo 500 auto. Circa la metà di quelle presenti nella scorsa edizione.

Il motivo è puramente organizzativo: gestire centinaia di auto e permettere a tutti di fare il giro sulle montagne è infatti una missione quasi impossibile. L’anno scorso c’era già stato un primo passo avanti in questo senso, con la scrematura fatta all’ingresso da Cironi stesso.

Quest’anno il sistema è più raffinato: i pretendenti a un posto nel Piazzale Simoncelli dovranno caricare sul sito driveexperience.it una foto della loro auto. Ogni visitatore del sito potrà poi votare una o più vetture. Alla fine, le 500 auto con più voti saranno quelle ammesse al raduno abruzzese.

Nel frattempo Cironi, consapevole che questo provvedimento lascerà fuori molti partecipanti, continua a organizzare mini raduni tematici, come quello Ford o quello Alfa Romeo. Sottolineando che comunque gli eventi sono aperti a chiunque voglia goderne come visitatore.

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*