F1, i nuovi regolamenti slittano al 2023?

Pubblicato da mwlsport il

La pandemia sta facendo in Formula 1 più danni del previsto. Dopo una stagione 2020 totalmente stravolta, anche il nuovo campionato sta assistendo a tante modifiche al calendario ancora prima di iniziare. Ma c’è anche la questione dei regolamenti a preoccupare i team e la Federazione.

Secondo i piani originali della FIA, il 2021 sarebbe dovuto essere l’anno dei nuovi regolamenti e delle nuove monoposto. Il cambio regolamentate è stato però posticipato al 2022 per evitare che i team dovessero sostenere spese eccessive in questo periodo di crisi. Ora però un altro rinvio sembra alle porte.

La Federazione infatti starebbe pensando di posticipare il nuovo regolamento ancora di un anno, facendo debuttare le nuove monoposto nel 2023. Una decisione che verrebbe presa per consentire ai team di risparmiare risorse durante la pandemia, ma che scontenterebbe molti.

In primis la Ferrari, che sta attraversando un momento di grande difficoltà e che puntava sul nuovo regolamento per tornare a combattere per il Mondiale. Ora inizia la discussione tra i team principal e poi ci sarà il voto. La Ferrari userà il suo diritto di veto?

Categorie: Formula 1

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*