F1, il 2019 comincia oggi

Sezione Motori

F1, il 2019 comincia oggi

Mancano più di 100 giorni al gran premio d’Australia, tappa inaugurale della prossima stagione. Ma la Formula 1 2019 comincia già oggi e domani ad Abu Dhabi, in occasione dei test di fine anno concessi ai team. Che ovviamente hanno deciso di schierare i loro nuovi piloti

Un’occasione per familiarizzare con le nuove squadre. E per i debuttanti di fare esperienza con le monoposto di Formula 1. Tra loro ci sono George Russell, fresco vincitore della F2, sulla Williams, Lando Norris su McLaren, Alex Albon su Toro Rosso e Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo Sauber.
E proprio sulla vettura elvetica ha appena fatto il proprio ritorno Kimi Raikkonen, vestito di una tuta completamente priva di sponsor in quest’occasione. Già, perché tanti sono anche i cambiamenti nei team. La Ferrari domani farà guidare Charles Leclerc, che con Iceman si è scambiato di posto, e la Red Bull darà il volante a Pierre Gasly, sostituto di Daniel Ricciardo. L’australiano però dovrà restare fermo ai box: la Red Bull infatti non ha concesso al suo ormai ex pilota di correre sulla Renault prima della scadenza del contratto a fine anno (cosa fatta invece da quasi tutti gli altri competitor, compresa la Ferrari con Kvyat)
.Tra le novità da segnalare, anche Robert Kubica sulla Williams e Lance Stroll sulla Force India. Il canadese nonostante tutto non è però ancora stato ufficializzato per il 2019.

Lorenzo Lucidi

Please follow and like us:
error0