F1, le polemiche fanno impennare gli ascolti: +50% su Sky e TV8

Sezione Motori

F1, le polemiche fanno impennare gli ascolti: +50% su Sky e TV8

Di Formula 1, probabilmente, non se ne è mai parlato tanto come in queste settimane. La gara canadese aveva lasciato strascichi interminabili che, evidentemente, hanno fatto bene agli ascolti. Basti dire che la gara in Francia della scorsa settimana aveva fatto registrare 1.159.000 spettatori sul solo Sky, nonostante la totale assenza di qualsiasi azione.

Il week end austriaco per fortuna, oltre alle polemiche, ha riportato in pista anche lo spettacolo, con una GP combattutissimo dal primo all’ultimo giro. Tanto che Zeltweg ha fatto registrare ascolti record. 1.575.000 spettatori, considerando i due canali Sky su cui è trasmessa la gara. L’anno scorso lo stesso GP venne visto da poco più di un milione di persone. Per Sky c’è stato un aumento del 50% (!) in un solo anno.

Anche TV8 ha fatto la sua parte, incrementando del 40% gli ascolti. Dai 1.180.000 del 2018 ai 1.654.000 di quest’anno, confermando il grande successo della gara austriaca. Per la tv in chiaro si tratta di un dato doppiamente positivo, dato che l ultime gare non hanno avuto certo ascolti entusiasmanti.

Leggi anche
Quando la Formula 1 si dà la zappa sui piedi
Hamilton: “Come una di quelle brutte giornate in ufficio”
Giovinazzi conquista il suo primo punto: “Mi sono tolto un peso”
Marko: “Inaccettabili le prestazioni di Gasly”. A rischio il suo sedile in Red Bull

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*