F2 Spagna, Sprint Race: De Vries vince davanti a Ghiotto

F2 Spagna, Sprint Race: De Vries vince davanti a Ghiotto

È Nyck De Vries a vincere la Sprint Race della gara spagnola della Formula 2. Ma il pilota della ART è forse uno dei meno inquadrati della gara catalana. A occupare le telecamere è stato come al solito un Luca Ghiotto lento in partenza ma inesorabilmente veloce e aggressivo in gara.
L’italiano, partito quinto, ha perso due posizioni al via dopo l’ennesimo scatto non eccezionale, ma poi ha ampiamente recuperato nel corso della gara. Uno dopo l’altro ha superato gli avversari fino a portarsi in seconda posizione superando Ilott al penultimo giro.

Il pilota della Ferrari Driver Academy in forze al Sauber Junior Team era partito in pole, salvo poi farsi sorprendere in partenza. A scattare come un fulmine è stato Hubert, passato immediatamente in prima posizione ma poi incapace di mantenere il passo dei primi. Alla fine il driver della BWT ha chiuso quarto ai piedi del podio, dietro a De Vries, Ghiotto e Ilott.

Gara posiztiva anche per Zhou, con l’altra Uni Virtuosi. Mentre Latifi, il rivale al titolo per Ghiotto e vincitore di ieri, limita i danni e mantiene la testa del Campionato.

Gara in rimonta per Mick Schumacher, che però nel finale ha rimediato una penalità di 5 secondi. il tedesco aveva compiuto un sorpasso estremo in curva 1 per ottenere l’8° posto (dopo essere partito 15°) ma è finito lungo e rientrato senza rispettare il paletto. Zero punti per lui.

Prossimo appuntamento dal 23 al 25 maggio a Montecarlo.

Please follow and like us:
error0

mwlsport