Felipe Massa resterà in Formula 1 nel 2017

Sezione Motori

Felipe Massa resterà in Formula 1 nel 2017

L’addio di Felipe Massa alla F1 è stato molto sentito da tutti gli appassionati, non solo brasiliani, che hanno reso omaggio al pilota di San Paolo protagonista di questo sport nell’ultimo decennio. Il passaggio di Felipe sotto una pioggia di acqua e applausi a Interlagos ha emozionato tutti noi e ha rappresentato la chiusura di un’epoca.

Ma in F1 le cose cambiano molto velocemente. Così per un pilota che senza alcun preavviso di ritira, ce n’è un altro che deve rimandare il meritato riposo. La decisione di Nico Rosberg di lasciare le corse ha infatti spinto la Mercedes a chiamare al suo posto Valtteri Bottas. La Williams però ha rifiutato fino al momento in cui non avesse trovato un pilota esperto da affiancare al giovane Lance Stroll.

Felipe Massa è stata la scelta naturale per il team di Grove, che gli ha offerto 6 milioni di euro per correre un’altra stagione con la vettura di Sir Frank. L’ufficialità della notizia potrebbe dover attendere alcune settimane per arrivare, perché devono ancora essere messi a punto i dettagli dell’accordo tra Bottas e la Mercedes. Ma è pressoché certo che nel 2017 la Williams schiererà la coppia Massa-Stroll e la Mercedes Hamilton-Bottas.

Lorenzo Lucidi

Please follow and like us:
error0