Ferrari, addio a Ioverno e Greenwood, arriva Matassa dalla Toro Rosso

Sezione Motori

Ferrari, addio a Ioverno e Greenwood, arriva Matassa dalla Toro Rosso

Per la Ferrari inverno significa anche cambiamenti importanti nell’organizzazione della Gestione Sportiva. Dopo l’addio di Lorenzo Sassi, responsabile dei motori in partenza verso la Mercedes, da Maranello arriva notizia di altre due partenze illustri: Diego Ioverno e David Greenwood.

Ioverno era da un anno direttore sportivo e da molto prima responsabile dell’assemblaggio e delle operazioni in pista. Nel 2018 sarà ancora in Ferrari, ma in un altro settore, il reparto corse che si occupa di competizioni diverse dalla F1. Greenwood invece era il fedele ingegnere di pista di Kimi Raikkonen, che lascerà Maranello per tornare in Manor, dove si occuperà di Endurance.

Chi prenderà il loro posto? Ioverno dovrebbe essere sostituito da Jock Clear, capo degli ingegneri di pista, con una parte dei ruoli che sarebbe distribuita tra altre figure all’interno del team. Greenwood invece sarebbe rimpiazzato da Franco Matassa, che ha appena abbandonato la Toro Rosso di Faenza per accasarsi nella vicina Maranello. Tuttavia non è ancora chiaro se sarà destinato al muretto oppure a rinforzare l’organico della FDA.

Lorenzo Lucidi

Please follow and like us:
0