Nuovo muletto di FXXK Evo al Nurburgring. Migliorie al modello o test per Le Mans 2020?

Sezione Motori

Nuovo muletto di FXXK Evo al Nurburgring. Migliorie al modello o test per Le Mans 2020?

Un nuovo muletto di FXX K Evo è stato avvistato girare al Nurburgring  completamente wrappato. E ciò ci fa venire alcuni dubbi sul perché cercare di nascondere le forme di una vettura che ormai tutti conosciamo. Infatti, il prototipo avvistato non avrebbe nessuna differenza rispetto al muletto visto nel 2017.


Ma circolano due teorie sul perché di questo nuovo test. Forse Ferrari sta cercando di migliorare e ottimizzare ancora di più qualche setup del V12 che equipaggia la vettura. Ricordiamo che la versione Evo è già una miglioria della semplice FXX K. Il programma XX corse clienti infatti, mira a dare ai propri clienti vetture al top ed uniche nel loro genere.

La seconda teoria potrebbe essere quella che Ferrari sta provando il muletto per entrare a Le Mans 2020 nella categoria Hypercar. Infatti Ferrari è una di quelle scuderie che si crede possano essere interessate a questo nuovo format negli anni a venire.

Ricordiamo che il motore montato sulla Ferrari FXXK Evo è un V12 che eroga 1000 cavalli, 50 in più rispetto al motore della versione stradale (La Ferrari). Se vi state chiedendo come sia possibile migliorare un motore del genere, non sappiamo ancora darvi una risposta…

Please follow and like us:
0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*