Ferrari, Vettel prova l’abitacolo della nuova Rossa

Ferrari, Vettel prova l’abitacolo della nuova Rossa

1 Febbraio 2020 0 Di Lorenzo Lucidi

Tra appena 10 giorni Ferrari presenterà la sua nuova monoposto 2020. L’11 febbraio il team di Maranello sarà il primo a togliere i veli dall’auto che parteciperà al nuovo Campionato. In grande anticipo sulla concorrenza (QUI il calendario completo delle presentazioni) la Scuderia svelerà il progetto 2020 a Reggio Emilia.

Prima del lancio vengono espletati alcuni passaggi che sono diventate, con gli anni, vere e proprie tradizioni. Come l’irrinunciabile prova sedile. Per il pilota è l’occasione di prendere confidenza con la monoposto ancora incompleta, e toccarla con mano per la prima volta.

Ieri è toccato a Sebastian Vettel. Il tedesco, giunto ormai alla sua sesta stagione in Ferrari, ha potuto vedere e toccare il suo nuovo “ufficio” per la stagione 2020. Provando il sedile e rendendosi conto degli spazi della sua nuova Rossa.

Per Seb si tratta non solo di passaggi formali da dover espletare in attesa dell’inizio dei test di febbraio. Ogni attività legata alla nuova monoposto assume una particolare importanza dato che il futuro di Vettel a Maranello è quantomai incerto.

Leggi anche
Alesi: “Ferrari indimenticabile. Leclerc? Presto Campione!”
Cina, la F1 monitora la diffusione del virus. Guardian: gara a rischio
F1, i week end si accorciano di un giorno (dal 2021)