Fiat, ecco la 500X Sport [foto]

Fiat, ecco la 500X Sport [foto]

La 500X è uno dei modelli più gettonati di Fiat, e non stupisce che la Casa punti molto sul rinnovamento e sull’espansione della gamma di questa crossover. Ad arrivare ora sul mercato sono le versioni sportiveggianti della X, denominate Sport. Non si tratta – almeno per ora – di versioni più potenti (presto dovrebbe arrivare l’ibrida), bensì di un kit estetico che contribuisce a cambiare l’immagine dell’auto.

Minigonne, paraurti ridisegnati, doppio scarico e altri dettagli interni ed esterni rendono la crossover Fiat decisamente più frizzante, così come la tinta Rosso Seduzione specifica di questa versione. L’allestimento Sport è proposto su quattro diverse motorizzazioni: la T4 1.3 turbo a benzina da 150 cavalli e 270 nm, fulcro di questa nuova offerta, e sul 1.0 T3 turbo da 120 cv. Disponibili anche le versioni diesel, con il 1.3 Multijet da 95 cavalli e il 1.6 Multijet da 120.

In particolare la versioni 1.3 benzina da 150 cavalli è stata oggetto di una revisione meccanica che ha consentito di migliorare le prestazioni. in particolare nuovi assetto, ammortizzatori e tarature del servosterzo elettrico hanno consentito di ridurre del 26% il sottosterzo e del 17% il sovrasterzo. Questa versione è disponibile con cerchi da 18 e 19 pollici e, sulla T4, con il cambio a doppia frizione.

Leggi anche
BMW Concept4, ecco un assaggio del futuro di Monaco [foto]
Ferrari F8 Spider, ecco la Tributo en plein air [foto]
Fiat 500X, le norme ambientali “ammazzano” la 4×4

Lorenzo Lucidi