Fiat, la nuova 500 sta arrivando. E sarà solo elettrica

Fiat, la nuova 500 sta arrivando. E sarà solo elettrica

Dimenticate la versione elettrica dell’attuale Fiat 500. Tra poco la Casa torinese metterà sul mercato una EV di alto livello. Con l’obiettivo di venderne a migliaia in tutto il globo.

Il lancio della nuova 500 è previsto a Ginevra 2020. Poco dopo, la citycar approderà sul mercato. Con la sola propulsione elettrica. La vettura infatti sarà costruita su un pianale totalmente inedito dedicato esclusivamente alle auto a batteria.

Per la Fiat si tratterà del primo modello elettrico non di nicchia della sua Storia (che proprio nel 2019 ha raggiunto 120 anni). La Casa prevede di produrre 80.000 unità annue della 500 elettrica, con la possibilità di aumentare ulteriormente la produzione.

Il prezzo della 500 EV è ancora ignoto, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 30mila euro e offrire vari step di autonomia a seconda delle esigenze. Rispetto all’attuale 500, l’elettrica sarà un po’ più lunga per garantire migliore abitabilità e più spazio per i bagagli.

Se non amate le auto a batteria comunque non preoccupatevi: la Fiat continuerà a produrre la 500 attuale a benzina. Che verrà aggiornata meccanicamente, anche con l’introduzione del nuovo tre cilindri Firefly e del sistema microibrido.

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi