Auto

Fiat, Manley conferma la 500 elettrica

In occasione della recente presentazione dei risultati finanziari del gruppo FCA, sono state date conferme di alcuni modelli destinati a scendere sul mercato nei prossimi anni. In particolare sono arrivate rassicurazioni per quanto riguarda i modelli green del gruppo.

Mike Manley, amministratore delegato di FCA succeduto a Marchionne, ha confermato che il 2020 porterà in dote due novità di questo genere: la Jeep Wrangler ibrida e soprattutto la Fiat 500 elettrica. Che costituirà la prima vettura della Casa con propulsione totalmente a batteria.

Una versione elettrica dell’attuale 500 (la 500e in foto) esiste da anni, ma si trattava di un modello limitato geograficamente e tecnicamente. Tale vettura circola solo in California, ed è stata realizzata per rispettare le norme vigenti in tale stato, e la sua produzione è stata anti economica per la Fiat.

Insomma, un prodotto su cui la Casa non ha mai puntato. Diversamente da come accadrà per il nuovo modello, che sarà la bandiera green del gruppo.

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*