Firenze, contromano in autostrada. La polizia spara e lo sperona per fermarlo

Pubblicato da mwlsport il

A volte si dice che bisogna andare controcorrente. Un modo di dire preso un po’ troppo alla lettera da un cittadino americano originario di Vicenza, che ha percorso diversi km contromano sull’autostrada A1 nei pressi di Firenze.

L’uomo di 34 anni era entrato in autostrada con la sua Ford Fiesta e ha percorso un lungo tratto contromano, creando gravi situazioni di pericolo. Immediatamente la polizia stradale si è allertata e si è messa all’inseguimento dell’automobilista.

Organizzato un posto di blocco, la Ford è stata costretta a fermarsi, salvo poi cercare di ripartire a marcia indietro. A quel punto i poliziotti della stradale hanno dovuto iniziare a sparare alle gomme della Fiesta, la l’uomo non aveva comunque intenzione di arrendersi.

Alla fine, dopo un gran numero di colpi esplosi, la pattuglia è riuscita a bloccare la Ford andando addosso all’auto pirata con la vettura della polizia. L’uomo è stato arrestato e trovato in possesso di roncole e asce. Ora dovrà difendersi dalle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

A seguire, il video dell’accaduto.

Categorie: Auto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*