Formula E, E-prix di Roma. Tutto ciò che dovete sapere per il weekend romano

Sezione Motori

Formula E, E-prix di Roma. Tutto ciò che dovete sapere per il weekend romano

Manca sempre di meno all’atteso E-prix di Roma 2019, che si svolgerà nel circuito cittadino dell’EUR. È il tracciato più lungo del mondiale, e misura 2.7 km. Si gira in senso antiorario ed è forse uno dei circuiti più difficili su cui sorpassare per la sede stradale molto stretta.
Nel weekend attese circa 45000 persone, che gremiranno spalti, tribune e zone prato.
Se le condizioni meteo rimarranno quelle previste, la gara si svolgerà sotto una pioggia costante e sarebbe il primo vero Gran Premio di questa categoria bagnato.

Venerdì si potrà accedere nell’area del circuito anche privi di biglietto, con l’apertura dell’ eVillage alle ore 12:00. Alle 14:00 ci sarà il primo Shake down per le Jaguar i-Pace, seguite a ruota dalle formula E.
Nella serata previste anche la parata del formula student e delle macchine elettriche. Chiude la serata il concerto di Cosmo alle 20:00.

Sabato l’apertura dei cancelli è prevista per le 7:00, con l’evento principale L’ Eprix di Roma che partirà alle ore 16:00. Vi lasciamo in allegato la mappa del circuito con gli orari.

Oltretutto vi lasciamo il link del gruppo telegram per seguire i diretta dall’Eur l’avanzamento dei lavori sul circuito romano: https://t.me/romaformulae/98

Di seguito, la mappa completa con tutte le indicazioni utili e hotspot all’interno dell’eVillage

Per ultimo, gli oggetti che non sono ammessi durante l’E-prix di Roma, a partire dai tappi delle bottiglie d’acqua ed il cibo

 

 

 

Please follow and like us:
error0