Formula E, ecco il calendario della stagione 2019-2020. Roma il 4 aprile

Sezione Motori

Formula E, ecco il calendario della stagione 2019-2020. Roma il 4 aprile

La Formula E ha rilasciato il calendario della prossima stagione. Il campionato full electric affronterà la sua sesta stagione, la seconda con le monoposto Gen2. Dopo il debutto nel 2014-2015 la categoria a batterie punta a ottenere risultati sempre migliori in termini di pubblico e di spettacolo, per convincere gli spettatori che il futuro dello sport è nell’elettrico.

La stagione come al solito si articolerà tra due annate, iniziando alla fine del 2019 e andando avanti fino all’estate dell’anno successivo. 14 le gare in programma, in 12 città. L’appuntamento inaugurale in Arabia Saudita e quello finale a Londra saranno infatti composti da due gare. Per tutti gli altri week end, la gara si svolgerà al sabato.

Ancora da stabilire la collocazione di un paio di eventi, ma per il resto il calendario appare formato. Confermate le tappe tradizionali, e anche Roma. La Capitale ospiterà il suo terzo eprix il 4 aprile, prima della gara a Parigi.

I gran premi si svolgeranno come di consuetudine su tracciati cittadini non permanenti, con rare eccezioni (ad esempio la gara del Messico nel circuito Hermanos Rodriguez).
A seguire il calendario completo della stagione 2019-2020.


Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*