Formula E, Mercedes fornirà il powertrain a Venturi

Formula E, Mercedes fornirà il powertrain a Venturi

Dopo aver dominato in lungo e in largo in Formula 1, la Mercedes si prepara a fare il salto nella categoria full electric. La stagione 2019-2020, il cui calendario è stato appena ufficializzato, vedrà il debutto del team Mercedes-Benz EQ.

La squadra punta a conseguire subito risultati importanti. E per farlo punterà anche sull’affidare il proprio powertrain ad altri team, in modo da poterlo sviluppare più velocemente. In questo senso va la scelta di fornire la Venturi, squadra veterana della serie elettrica che ha confermato Felipe Massa ed Edoardo Mortara.

La Mercedes EQ fornirà molteplici componenti, che le Venturi condivideranno con la Silver Arrow 01: retrotreno, sospensioni posteriori, sistema di raffreddamento, ammortizzatori, software ed elettronica. “Siamo lieti di dare il benvenuto alla Venturi Racing nella famiglia Mercedes e affrontare insieme la nostra prima stagione in Formula E” ha detto il team principal di Mercedes, Ian James. “Con quattro monoposto in pista, faremo maggiori progressi per arrivare velocemente per vincere delle gare”.

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*