Formula E Monaco: orari, meteo e TV dell’eprix del Principato

Formula E Monaco: orari, meteo e TV dell’eprix del Principato

Dopo la gara parigina, che ha incoronato l’ottavo vincitore diverso in altrettante gare disputate quest’anno, la Formula E si sposta di pochi chilometri più a sud. Destinazione: il Principato di Monaco, dove si svolgerà il nono appuntamento stagionale della serie elettrica.
A seguire, orari Formula E Monaco
La gara monegasca si svolgerà ancora una volta sulla versione ridotta del tracciato di Montecarlo, dopo che la FIA aveva rigettato la proposta di correre sullo stesso layout della Formula 1.

Al momento il leader della stagione è Robin Frijns, con 81 punti e una sola lunghezza di vantaggio su Andrè Lotterer. Il quale è ancora a caccia della sua prima vittoria in Formula E. Da Costa, Di Grassi e D’Ambrosio seguono a distanza ravvicinata: i primi 5 sono infatti raccolti in un distacco di appena 16 punti.

METEO
Gli ultimi appuntamenti della Formula E sono stati i primi bagnati della storia della serie elettrica, con l’avvio sull’asfalto umido a Roma e il nubifragio di Parigi. Questo week end i piloti potranno tirare ancora una volta un sospiro di sollievo: non sono infatti previste precipitazioni sul circuito di Monaco, con il sole a farla da padrone e temperature comprese tra i 14 e i 19 gradi. Miti, ma ancora più basse della media stagionale.

ORARI
La gara di Monaco rispetterà gli orari degli altri appuntamenti europei. In Italia l’evento verrà trasmesso su Italia1 per quanto riguarda la gara, mentre le qualifiche saranno visibili solo su Eurosport. Come prassi, le prove libere saranno invece a disposizione anche in diretta YouTube sul canale ufficiale della serie.
Ecco a seguire tutti gli orari della Formula E Monaco

Sabato 11 maggio
07.30 – Prima sessione di prove libere (Youtube)
10.00 – Seconda sessione di prove libere (Youtube)
12.00 – Qualifiche (Eurosport 1 ed Eurosport Player)
16.00 – ePrix (Italia 1, Eurosport 1 ed Eurosport Player)

Leggi anche
Eprix di Roma, salto in avanti nell’organizzazione. Ma…
Roma, il Municipio 6 vuole “strappare” la Formula E all’Eur
Ferrari avrebbe già sviluppato una Formula E Gen2: porterà le insegne Maserati?

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi