Giovinazzi a punti a Monza: “Felice per me e per la Ferrari”

Giovinazzi a punti a Monza: “Felice per me e per la Ferrari”

È un Antonio Giovinazzi raggiante quello che lascia l’Autodromo di Monza. Il pilota dell’Alfa Romeo ha conquistato due punti nella gara di casa, ottenendo di fatto il suo miglior risultato in F1. Nel week end in cui Raikkonen scompariva nelle retrovie è stato proprio lui a salvare il risultato del team del Biscione.

Grazie a una gara lineare e senza sbavature, Antonio ha riscattato l’errore del Belgio la settimana scorsa. Il nono posto rende felice Giovinazzi, che gioisce anche per la vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari: ” Oggi è stata una giornata positiva per l’Italiaha dichiarato il pilota pugliese dopo il GP di casa – Voglio dedicare i due punti a tutti i tifosi che sono accorsi qui! Sono felice del risultato e di vedere la Ferrari fare qualcosa di molto speciale per il nostro Paese con la vittoria.

E’ una bella sensazione, da unico pilota italiano, fare punti nella gara di casa. Iniziare con le Soft e passare alle Medie si è rivelata essere una strategia vincente, ma ho dovuto fare del mio meglio per tenere dietro Norris. E’ stata una gara difficile, ma il nostro lavoro è stato premiato, soprattutto dopo Spa. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Sono contento per tutti i membri del team e per i miei fans”.

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*