Giovinazzi: “Contentissimo dei punti”. Raikkonen: “Velocità ragionevole”

Gara in salita e ricca di imprevisti per l’Alfa Romeo Racing, che dopo un sabato disastroso alla fine salva week end con Antonio Giovinazzi. L’italiano giunge 9° e conquista 2 punti, mentre il compagno di box Kimi Raikkonen si ritira causando la terza safety car di giornata a causa di una ruota fissata male.
Ecco le dichiarazioni dei due piloti del team Alfa Romeo.

Antonio Giovinazzi “Credo che guardando a ieri, con la 18esima posizione, fare punti oggi era molto positivo come target e sono contentissimo di averlo centrato. Ce lo meritiamo, se lo merita il team. Dopo questa lunga pausa siamo tornati, loro hanno lavorato tantissimo a casa e lo dedico soprattutto a loro. Dobbiamo pensare alla prossima settimana, tra tre-quattro giorni saremo già in pista. Bisogna capire soprattutto in qualifica dove possiamo migliorare e cercare di fare anche meglio il prossimo weekend”

Kimi Raikkonen “Meglio in gara che in qualifica? Se ci confrontiamo con gli altri credo di sì. Avevamo una velocità ragionevole, poi siamo stati sfortunati con la prima Safety Car. Alla fine eravamo in una buona posizione prima di ritirarci. Purtroppo per qualche ragione abbiamo perso l’anteriore destra alla ripartenza, non so perché. Peccato. Potevamo far segnare dei punti. Dove abbiamo maggiori problemi? Troppo presto per dirlo, dobbiamo analizzare e migliorare”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*