GP Cina, orari (Sky e differita TV8) e meteo [Formula 1]

Sezione Motori

GP Cina, orari (Sky e differita TV8) e meteo [Formula 1]

GP Cina, orari

GP Cina, orari e meteo: la Formula 1 si sposta a oriente, per il week end numero 1000 nella storia del Circus. Ma non si tratterà solo di una gara anniversario. Sono tante infatti le incognite che rendono molto atteso questo GP. A partire dalle prestazioni che mostreranno Ferrari e Mercedes in quello che sarà il terzo appuntamento stagionale. Ma che sarà già un esame di maturità pe la scuderia di Maranello e soprattutto per il suo pilota Sebastian Vettel.

I primi due gran premi del 2019 hanno fatto registrare altrettante doppiette marchiate Mercedes. Bottas davanti a Hamilton in Australia e viceversa in Bahrain. Ma se il successo delle Frecce d’Argento a Melbourne era stato frutto di una evidente superiorità velocistica, in Bahrain è stao grazie ai guai in casa Ferrari che le monoposto argentate hanno potuto trionfare.

Il testacoda di Sebastian Vettel e il guasto di Charles Leclerc sono ricordi che la Ferrari vuole cancellare al più presto ottenendo una buona prestazione sulla pista cinese. Dove l’ultima vittoria ottenuta da una vettura di Maranello risale al 2013 con Fernando Alonso. Ma quello di Shangai è un tracciato speciale per i ferraristi anche per un altro motivo: nel 2006 fu lì che Michael Schumacher ottenne la sua vittoria numero 91, l’ultima in F1.

GP CINA, METEO
Sul circuito di Shangai non sono previste, nel corso del week end, precipitazioni. Il cielo sarà a tratti coperto, ma come sappiamo quasi sempre aleggia la cappa di foschia provocata dall’inquinamento atmosferico. Le temperature saranno comprese, durante i giorni delle manifestazione, tra i 10 e i 18-19 gradi. Dunque abbastanza fresche.

GP CINA, ORARI
La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD, e in differita su TV8 in chiaro

Venerdì 12 aprile

Ore 4: Prove Libere 1

Ore 8: Prove Libere 2

Sabato 13 aprile

Ore 5: Prove Libere 3

Ore 8: Qualifiche (differita Tv8 dalle 15)

Domenica 14 aprile

Ore 8.10: Gara (differita Tv8 dalle 15)

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*