GP Emilia Romagna, meteo e orari (Sky e TV8)

Pubblicato da mwlsport il

Dopo la tappa in Portogallo la F1 resta in Europa e si prepara a un’altra pista che, nonostante sia storica, per molti piloti sarà totalmente nuova. Si tratta di Imola, la cui ultima edizione si corse nel 2006. Nessuno a parte Raikkonen ha mai corso un weekend di gara su questa pista.

Si tratta di un circuito impegnativo e tecnico, con vie di fuga in ghiaia vecchio stile e tanta fatica da sopportare per gomme e piloti. La gara è stata chiamata GP dell’Emilia Romagna, abbandonando la vecchia dicitura GP di San Marino in quanto l’evento è stato promosso e organizzato dalle istituzioni italiane.

METEO

Non dovrebbero esserci sorprese da questo punto di vista, con pioggia non attesa ma cielo coperto per tutto il weekend. Anche le temperature non dovrebbero essere un problema. Non farà caldo, ma il termometro non scenderà comunque sotto i 9-10 gradi.

ORARI

Per questo weekend la FIA ha deciso di sperimentare un nuovo format che prevede motori spenti al venerdì e una sola sessione di prove libere al sabato mattina. La gara verrà trasmessa in diretta sia da Sky Sport F1 che da TV8 in chiaro, come gli altri due GP italiani.

Sabato 31 ottobre

10:00, Prove Libere – Sky Sport F1

14:00, Qualifiche – Sky Sport F1 e TV8

Domenica 1 novembre

13:10, Gara – Sky Sport F1 e TV8

Categorie: Formula 1