GP Giappone, meteo e orari (Sky e TV8)

GP Giappone, meteo e orari (Sky e TV8)

Dopo due settimane di pausa, la Formula 1 attraversa l’Asia e sbarca in Oriente, per una gara storica. Quel gran premio del Giappone che tante volte ha regalato gare straordinarie e che, purtroppo, ha anche visto eventi tragici. Come l’incidente fatale di Jules Bianchi nel 2014.

A Suzuka la Ferrari, reduce di 4 pole consecutive, porterà solo piccole correzioni. La Mercedes invece avrà a disposizione un importante pacchetto di aggiornamenti. Basteranno a tornare davanti alle SF90 di Vettel e Leclerc?

La pista di Suzuka è dura per auto e piloti, ed è un banco di prova per le qualità delle monoposto. Simile a Barcellona, sarà un esame molto importante per chi, come la Ferrari, spera di aver trovato il bandolo della matassa. La pista è caratterizzata dal layout a “8” (con un ponte che passa sul tracciato) e un campionario di curve di ogni tipo.

ORARI La gara verrà trasmessa in diretta da Sky e in differita su TV8. Gli orari, per via del fuso orario, non saranno comodi per noi europei. Le prove libere avranno luogo in piena notte e le qualifiche e la gara di prima mattina. Ma per i non mattinieri c’è sempre la differita a ora di pranzo.

Venerdì 11 ottobre
Libere 1: 03:00
Libere 2: 07:00

Sabato 12 ottobre
Libere 3: 05:00 SESSIONE ANNULLATA
Qualifiche: 08:00 (differita h 14:00) SESSIONE RITARDATA
EDIT: la qualifica è stata spostata alla domenica alle ore 3.00

Domenica 13 ottobre
Gara: 07:10 (differita h 14:00)

METEO è la vera incognita del week end. Un tifone tropicale sta facendo rotta verso il Giappone, e potrebbe arrivare proprio nel fine settimana. Al momento il bollettino meteo giapponese prevede possibile pioggia al sabato e precipitazioni abbondantissime (fino a 43 mm di pioggia!) per domenica. La gara è seriamente a rischio. Vi terremo aggiornati.

Leggi anche
Mission Winnow torna sulla Ferrari in Giappone
Vettel, la power unit della Russia è salva: niente penalità in Giappone
Ferrari, Binotto: la monoposto 2020 sarà un’evoluzione della SF90

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*