GP Gran Bretagna, meteo e orari (Sky e TV8)

Sezione Motori

GP Gran Bretagna, meteo e orari (Sky e TV8)

Dopo due settimane dal gran premio d’Austria, la Formula 1 resta in Europa e sbarca in Gran Bretagna. Il teatro della gara di questo week end è Silverstone, storico circuito del Mondiale che è appena stato rinnovato nel calendario per i prossimi cinque anni. Il tracciato, costruito intorno a un vecchio aeroporto della RAF, ha subìto numerose modifiche nel corso della sua storia. L’attuale layout è quello introdotto nel 2010.

L’anno scorso il successo a Silverstone fu conquistato da Sebastian Vettel (che festeggiò con il celebre team radio “qui, a casa loro!”). Quest’anno tuttavia la situazione appare molto più favorevole alla Mercedes, che nella scorsa gara ha incassato la prima sconfitta della stagione a opera della Red Bull. Mattia Binotto ha annunciato che ci saranno aggiornamenti a Silverstone, ma ha anche avvertito che la pista non si adatta bene alla SF90.

METEO Non sono attese precipitazioni rilevanti a Silverstone, tuttavia il cielo sarà coperto e non è possibile escludere del tutto che cada un po’ di pioggia. Altra variabile da considerare sarà il nuovo asfalto del circuito, che dovrà essere ben “compreso” dai piloti e dai team. Per la gara verranno portate le mescole più dure a disposizione della gamma Pirelli, ovvero le C1, C2 e C3.

ORARI TV La gara e le qualifiche verranno trasmesse in diretta sia su Sky che su TV8 in chiaro.

Venerdì
11:00-12:30 – Libere 1 (Solo Sky)
15:00-16:30 – Libere 2 (Solo Sky)

Sabato
12:00-13:00 – Libere 3 (Solo Sky)
15:00-16:00 – Qualifiche (Sky e TV8)

Domenica
15:10 – Gara (Sky e TV8)


Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*