GP Monaco, orari TV (Sky e TV8) e meteo del Principato

GP Monaco, orari TV (Sky e TV8) e meteo del Principato

Dopo cinque doppiette consecutive nei primi cinque gran premi, la Mercedes è chiamata a un’ulteriore conferma GP Monaco. Su una pista che più atipica non si può le Frecce d’argento rappresentano un’incognita per via del passo lungo, ma ovviamente Lewis Hamilton e Valtteri Bottas partono come super favoriti.

Messe da parte le velleità Mondiali, in Ferrari puntano a ottenere il primo successo di tappa, sfuggito in Bahrain ma che difficilmente arriverà a Montecarlo. La SF90 si è dimostrata infatti poco efficace nelle curve lente di Barcellona, e questo potrebbe essere il colpo di grazia sulle stradine di Monaco.
L’anno scorso a vincere fu Daniel Ricciardo su una Red Bull azzoppata da un problema al motore. A testimoniare, casomai ce ne fosse bisogno, che superare nel Principato è un’impresa pressoché impossibile. Occhio quindi soprattutto alle qualifiche, e alla Red Bull di Max Verstappen. l’olandese, che qui 12 mesi fa buttò il suo week end con un incidente, è determinato a ottenere un risultato importante.

Monaco è la “casa” di tanti piloti ed ex piloti. Gli inquilini più famosi del Principato sono Felipe Massa e Nico Rosberg, ma nono tmolti i driver che hanno residenza a Montecarlo. Il padrone di casa però è Charles Leclerc, che a Monaco ci è nato e che per questo terrà particolarmente ad arrivare almeno sul podio.

METEO Il week end monegasco potrebbe riservare qualche sorpresa dal punto di vista meteorologico. In particolare sabato in qualifica potrebbe piovere leggermente, mentre la gara dovrebbe disputarsi sotto il sole. Anche le prove libere (che, ricordiamo, nel Principato si disputano di giovedì) dovrebbero essere all’asciutto.

ORARI GP Monaco Quello di Monaco è il primo gran premio stagionale a essere trasmesso in diretta anche in chiaro su TV8, contemporaneamente alla trasmissione su Sky.

Giovedì
Prove libere 1: 11.00-12:30 – Sky
Prove libere 2: 15.00-16:30 – Sky

Sabato
Prove libere 3: 12:00-13:00 – Sky
Qualifiche: 15:00-16:00 – Sky e TV8

Domenica
Gran Premio: ore 15:10 – Sky e TV8

Leggi anche
Marko punge la Ferrari: “Saranno sesti o settimi a Montecarlo”
Vettel in Mercedes? Wolff: “Perché no, sarebbe bello!”
F1, Bratches: “Brasile? Vogliamo sia Interlagos che Rio”
Red Bull, Horner: “sfavoriti da gomme ribassate e aerodinamica”

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi