Formula 1

Hulkenberg spera nel primo podio: “Magari in una gara pazza…”

Nonostante sia un veterano (corre dal 2010) e abbia ottenuto una pole nella sua prima stagione, Nico Hulkenberg non è mai riuscito a salire sul podio. Conquistando anzi il poco invidiabile record di pilota a correre più GP senza mai arrivare in top3.

Il 2019 vedrà il tedesco al volante di quella che probabilmente sarà la sua auto più competitiva. La Renault è costantemente migliorata negli ultimi anni, e l’arrivo di Ricciardo dimostra le ambizioni della squadra di Enstone. E dello stesso Hulkenberg, che nel 2018 è stato “il primo degli altri” dopo solo i driver dei top team.

Ovviamente un giorno voglio essere lì (sul podio) io e la squadra ci stiamo lavorando – ha spiegato il pilota tedesco – Ma adesso è impossibile dire se succederà quest’anno. Come pilota spingi sempre per ottenere il meglio possibile e spero che, se saremo più vicini ai primi tre quest’anno, forse una certa domenica, con una gara pazza o condizioni favorevoli, possa succedere, ma penso che dobbiamo solo assicurarci di essere pronti quando si presenterà l’opportunità”.

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*