I funerali di Niki Lauda il 29 maggio. Attesi migliaia di persone per la cerimonia

I funerali di Niki Lauda il 29 maggio. Attesi migliaia di persone per la cerimonia

Il mondo della formula 1, insieme a migliaia di tifosi si apprestano a dare l’ultimo saluto a Niki Lauda. Il Solenne funerale si terrà il prossimo 29 maggio a Vienna nella cattedrale di Santo Stefano. La cerimonia, per permettere a tutti di rendere omaggio al pilota austriaco sarà pubblica. Sono attesi migliaia di farlo, tifosi, o semplicemente persone che gli volevano bene. Tra le celebrità amici di Lauda, sono attesi Arnold Schwarzenegger e Lewis Hamilton, oltre ai membri nella squadra Mercedes.

Il parroco della cattedrale Toni Faber, insieme alla moglie Birgit, hanno deciso di rendere pubblica la cerimonia con queste motivazioni:

“Penso che sia necessario che molte persone salutino Niki Lauda di persona e che sia fatto espressamente in questo edificio, uno di quelli che l’austriaco visitava spesso, anche se non ha frequentato i servizi religiosi, a volte è andato con i suoi figli a candele leggere. La bara arriverà mercoledì, la accompagneremo solennemente in cattedrale e per quattro ore il pubblico avrà l’opportunità di salutare il nostro Niki”.

Migliaia i tifosi attesi che accompagneranno il pilota, nel suo ultimo viaggio.

 

Manuel Tavolacci