Indiscrezioni Ferrari: l’ibrida avrà 1.000 cavalli

Sezione Motori

Indiscrezioni Ferrari: l’ibrida avrà 1.000 cavalli

Indiscrezioni Ferrari

Non sarà una semplice versione elettrificata di un modello preesistente, la nuova Rossa ibrida. L’auto sarà svelata il 31 maggio, ma già ora sono emerse indiscrezioni sul nuovo mezzo del Cavallino. Si tratta di informazioni pubblicate su un blog frequentato da appassionati ma pure da clienti e persone molto vicine alla Ferrari. In tale ritrovo virtuale sono state date delle importanti indiscrezioni Ferrari circa il nuovo modello, tramite un invito ufficiale destinato ai potenziali clienti. (che vi proponiamo qui sotto)

L’invito ufficiale mandato ai ferraristi

I numeri riportati fanno girare la testa: sebbene non ci siano ancora certezze sul frazionamento del motore usato, l’unità termica dovrebbe essere il V8 biturbo e non il V12 aspirato. Il propulsore a otto cilindri, che sulla nuova F8 eroga 720 cavalli, sarà affiancato da una componente elettrica (formata probabilmente da più di una unità).

Potenza complessiva: 1.000 cavalli, secondo quanto emerso. E un prezzo da vera fuoriserie, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600.000 euro. La vettura del resto è progettata per mettersi al vertice della gamma Ferrari, non solo sopra la F8 ma pure alla 812 Superfast.

Stando sempre alle indiscrezioni Ferrari, non si tratta, tuttavia, di una hypercar in senso stretto, in quanto non sarà l’erede della LaFerrari. Nonostante quest’ultima verrà superata in potenza e probabilmente anche in prestazioni.

Per vederla non ci resta che attendere la fine del mese.

Leggi anche
Ferrari scarica Maserati: stop alla fornitura dei motori
GT Cup 2019, grande successo per il trackday di Vallelunga
Millemiglia 2019, programma e partecipanti della mitica corsa
Reputazione marchi, Ferrari in testa batte Ferrero e BMW

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*