Kubica sarà terzo pilota Ferrari nel 2019?

Robert Kubica sta ancora lottando per ottenere il sedile da titolare in Williams l’anno prossimo. Ma è consapevole che diventare il compagno di squadra di George Russell non sarà facile. Per quel sedile stanno infatti combattendo anche altri piloti supportati da sponsor molto pesanti, come Esteban Gutierrez e Sergey Sirotkin.
Nel caso in cui non dovesse ottenere quel volante, il polacco non resterebbe ancora a Grove come terzo pilota. Ci sono stati contatti tra lui e la Ferrari, ed è assai probabile che lo vedremo nel 2019 a Maranello. Dove ricoprirà il ruolo di terzo pilota e tester. Lavorando soprattutto al simulatore per indirizzare la squadra.
Kubica andrebbe quindi a prendere il posto degli attuali collaudatori Daniil Kvyat e Antonio Giovinazzi, che l’anno prossimo saranno entrambi titolari in altri team.
Questa non è la prima volta che la Ferrari e Kubica stanno trattando: nel 2012 avrebbe infatti dovuto prendere il posto di Felipe Massa diventando compagno dell’amico Fernando Alonso, ma l’incidente che ebbe all’inizio del 2011 bloccò la sua carriera.

Lorenzo Lucidi

Potrebbero interessarti anche...