La EuroNascar sbarca a Vallelunga nel 2020

La EuroNascar sbarca a Vallelunga nel 2020

La Nascar è una delle categorie più amate dagli americani. E per ampliare la portata della categoria, nel 2009 è nato il campionato EuroNascar. Ovvero una stagione parallela che come palcoscenico non ha i tracciati d’oltreoceano, ma circuiti del Vecchio Continente.

La Nascar Wehlen Euro Series (questo il nome ufficiale) ha corso in diversi Paesi europei: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio e ovviamente anche Italia. Da noi non c’è stata una sede unica, con le varie edizioni che si sono spostate tra diversi autodromi: Monza (nel 2013), Magione (2014-15), Adria (2016) e Franciacorta (le ultime edizioni).

L’anno prossimo la location cambia ancora: la pista prescelta è Vallelunga, che ospiterà il Nascar GP Italy il 12 e 13 settembre 2020. Nel comunicato ufficiale si legge grande entusiasmo per la nuova gara a Roma, 17ma città a ospitare una gara della categoria.

Siamo molto contenti di portare lo show NASCAR ai fan di Roma – ha detto il CEO della serie, Jerome Galpin – e sono sicuro che questo evento diventerà uno dei principali del campionato, soprattutto con i playoff a punteggio doppio! Il layout della pista è perfetto per garantire una fantastica esperienza indimenticabile a tutto tondo sia per i fan, sia per i piloti. Le strutture sono davvero all’avanguardia! La NASCAR ha trovato una nuova, eccezionale casa in italia!”

Leggi anche
Finali mondiali al Mugello, ecco come richiedere i biglietti gratuiti
Vallelunga, in 15.000 nell’ACI Racing week end
Lamborghini, Huracan batte Gallardo

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*