Lamborghini, Huracan batte Gallardo

Lamborghini, Huracan batte Gallardo

A Sant’Agata Bolognese è periodo di record. Se da una parte il suv Urus sta spingendo le consegne verso vette mai viste, dall’altro c’è la “piccola” Huracan a guadagnarsi un primato. La V10 ha infatti conquistato il titolo di Lambo più venduta di tutti i tempi, superando la Gallardo.

Prpdotta dal 2003 al 2013 e sottoposta a vari restyling e aggiornamenti, la Gallardo era stata prodotta in 14.022 esemplari. La Huracan, pochi giorni fa, ha raggiunto lo stesso traguardo. Impiegandoci, però, metà del tempo: la Huracan è in vendita solo dal 2014, e per raggiungere la Gallardo ci ha messo la metà del tempo.

Naturalmente il ciclo di vita del modello attuale non è ancora terminato: la gamma è stata di recente arricchita dalla versione EVO e, sicuramente, non mancheranno altri aggiornamenti. La Huracan però potrà detenere il titolo di Lambo più venduta solo per poco. Inevitabilmente, tra pochi anni verrà superata dalla Urus. Che da sola ha quasi fatto raddoppiare le vendite del Toro di sant’Agata.

Leggi anche
BMW Serie 2 Gran Coupè, ecco la mini-berlina tedesca [foto]
Lamborghini addio: Volkswagen pensa alla cessione o alla Borsa (come Ferrari)
Golf 8, ecco le prime foto del modello 2020

Please follow and like us:
error0

Lorenzo Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*