Marca: “Vettel si è offerto alla Mclaren per il 2021”

Marca: “Vettel si è offerto alla Mclaren per il 2021”

Quella del 2020, come ampiamente preannunciato, sarà una stagione di transizione per la Formula 1. E non solo dal punto di vista regolamentare. tra due anni infatti le line up dei top team potrebbero rivoluzionarsi, spostando i top driver dagli attuali sedili.

Viene dato quasi per scontato, ad esempio, che Sebastian Vettel non rinnoverà con la Scuderia di Maranello, e approderà in altri lidi. Naturalmente simili manovre vengono pianificate in grande anticipo, e vi si arriva dopo lunghe contrattazioni. Come quelle che, secondo la testata spagnola Marca, è avvenuta tra il Campione tedesco e Mclaren.

Sto a quanto rivelato dal giornale spagnolo, Vettel avrebbe contattato la scuderia di Woking per un sedile nella stagione 2021. Non sappiamo se anche dall’altra parte ci sia interesse, né se questa discussione avrà un seguito. Ma se quanto riportato da Marca fosse vero confermerebbe che ormai le chance di rinnovo per Seb sono minime.

I vertici del cavallino non hanno infatti escluso che l’attuale line up possa essere estesa anche oltre la stagione attuale, ma tale scenario appare improbabile. Da capire anche se Mclaren verrà solleticata dall’idea di ingaggiare Vettel. “Sainz e Norris sono il nostro futuro” facevano sapere da Woking fino a pochi mesi fa. Varrà anche se a bussare alla porta c’è un 4 volte Campione del Mondo?

Leggi anche
Ferrari 2020, lancio l’11 febbraio: sarà ancora Rossa opaca
Hamilton e Rossi si scambiano Mercedes e Yamaha: “Fantastico!”
Formula 1, ecco quanto pagano i team per iscriversi al Mondiale 2020

Lorenzo Lucidi