Mclaren GT, ecco la supercar per tutti i giorni [photogallery]

Sezione Motori

Mclaren GT, ecco la supercar per tutti i giorni [photogallery]

Mclaren GT

Si chiama GT, ed è proprio così che è stata concepita. Una granturismo da usare tutti i giorni. Una supercar senza le limitazioni di una supersportiva. Anzi. I tecnici di Woking, dopo tante vetture estreme (come la Senna) hanno creato un prodotto per chi cerca le prestazioni ma non solo, per chi vuole la velocità, ma anche comodità e sfruttabilità del mezzo. C’è questo alla base della nuova Mclaren GT.

La casa inglese, che da poco ha festeggiato le 20.000 unità prodotte a Woking, ha realizzato una delle vetture più lunghe della sua Storia (4,68 metri) e certamente quella più capiente. Nonostante in Mclaren siano rimasti fedeli all’architettura a motore centrale, la GT ha un bagagliaio enorme: 570 litri, come una BMW Serie 5 Touring. Tuttavia la capienza è suddivisa in due vani: quello posteriore da 420 litri più il pozzetto anteriore che ne aggiunge ulteriori 150. Niente male per un’auto così estrema.

La praticità comunque non ha fatto calare l’indole sportiva della Mclaren GT. L’auto, a fronte dell’aumento di lunghezza, resta bassissima (appena 1,21 metri) e larga (oltre due metri). E s le prestazioni sono più da supercar che da granturismo. Nel vano motore trova infatti posto una versione docile ma non per questo pigra del V8 4.0 biturbo inglese: qui eroga 620 cavalli e 630 nm. Quanto basta a raggiungere i 100 km/h in 3,2 secondi a una velocità di punta di 326 km/h.

Grande cura negli interni, anch’essi votati al comfort e allo spazio per gli occupanti. Di prim’ordine i contenuti multimediali e audio disponibili, così come il sistema di navigazione. Il prezzo? Ancora sconosciuto, ma non sarà certo da station wagon…

A seguire la photogallery

Leggi anche
Indiscrezioni Ferrari: l’ibrida avrà 1.000 cavalli
Ferrari scarica Maserati: stop alla fornitura dei motori
GT Cup 2019, grande successo per il trackday di Vallelunga
Millemiglia 2019, programma e partecipanti della mitica corsa

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*