McLaren Senna GTR. Per chi vuole esagerare, ecco il modello pronto pista da 1.5 milioni di euro

Sezione Motori

McLaren Senna GTR. Per chi vuole esagerare, ecco il modello pronto pista da 1.5 milioni di euro

È stata presentata in questi giorni la versione più estrema della McLaren Senna, e si chiama GTR. L’ultimo gioiello di casa McLaren è un purosangue che si trova a proprio agio tra le curve dei circuiti più svariati. Presentato un Concept l’anno scorso no, la casa Inglese ha divulgato le prestazioni del modello definitivo, ed è qualcosa che fa venire la pelle d’oca.

Il motore rimane lo stesso rispetto al modello base, ed è il 4.0 V8 che guadagna 25 cavalli con il nuovo impianto di scarico toccando la soglia di ben 825 cavalli. Gli scarichi sono stati spostati sotto l’enorme alettone, per fare uscire l’aria calda del motore sul retrotreno.

Questa vettura con il suo sistema aerodinamico mette davvero al muro alla concorrenza. I calcoli dicono che a 250 km/h crea una deportanza di 1000 Kg, riuscendo a rimanere ancorata al suolo come una F1. La carrozzeria in fibra di carbonio è più larga della Senna: la carreggiata anteriore cresce di 7,7 cm, quella posteriore aumenta di 6,8 cm e l’altezza dal tetto a suolo cala di 3,4 cm.

Il peso a secco della vettura è di 1188 kg, 10 in meno rispetto al modello base nonostante a bordo ci sia anche un estintore in caso di incendio.
La vettura verrà costruita in 75 esemplari per altrettanti fortunati, ad un prezzo di 1.5 milioni di euro

Please follow and like us:
0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*