Montezemolo: “Nel 2009 Schumacher ci consigliò Vettel”

Pubblicato da mwlsport il

Luca Cordero di Montezemolo, storico presidente della Ferrari fino al disgraziato 2014, è tornato a parlare della Scuderia del Cavallino. Montezemolo ha rivelato un retroscena interessante riguardo la stagione 2009, anno in cui Massa ebbe il suo terribile incidente e la Ferrari si trovò costretta a trovare un pilota per rimpiazzarlo.

A salire sulla Ferrari F60 di Massa sarebbe dovuto essere Michael Schumacher, che rifiutò per problemi alla schiena. Risolti poi l’anno dopo, quando tornò in Formula 1 come pilota Mercedes. All’epoca, rivela Montezemolo, Schumy suggerì un giovane su cui puntare: Sebastian Vettel, all’epoca driver della Red Bull che stava vincendo i primi GP.

Mi ricordo ancora di quando volevo convincere Schumacher a tornare con noi nel 2009, e lui mi disse che dovevamo puntare su Vettel per il futuro. Questo significherà pur qualcosa…”

Da allora Vettel ha vinto quattro Titoli Mondiali, ed è finalmente approdato in Ferrari. Vincerà almeno un Mondiale? Se ci riuscisse, Schumacher avrebbe avuto pienamente ragione a suggerire Seb per guidare la Rossa.

Lorenzo Lucidi 

Schumacher-vettel-ferrari