MotoGP Thailandia: Marquez vince di un soffio su Dovizioso. Rossi quarto

Sezione Motori

MotoGP Thailandia: Marquez vince di un soffio su Dovizioso. Rossi quarto

Alla fine l’ha spuntata Marc Marquez la vittoria nella prima gara della MotoGP sul circuito thailandese di Buriram. Ma il successo dello spagnolo è stato tutt’altro che facile. Il pilota della Honda ha dovuto cedere dapprima a Valentino Rossi, che ha condotto la gara nelle prime fasi, e poi ad Andrea Dovizioso fino quasi al finale.
Tra Honda e Ducati c’è stata una lotta senza esclusione di colpi negli ultimi giri, con Marc e Dovi che hanno infiammato il pubblico. I due hanno lottato corpo a corpo con numerosi sorpassi di Marquez, a cui Dovizioso ha riposto regolarmente con i suoi famosi “incroci” di traiettoria. Finchè, all’ultimo giro, per l’italiano non c’è stato più tempo e modo di recuperare la posizione.
Buonissima la gara delle due Yamaha. Rossi dopo una prima parte da protagonista ha ceduto posizioni, finendo quarto dietro al compagno di squadra Vinales. Il quale ha provato senza successo a insidiare i primi due. Prestazione convincente per il team, ma l’appuntamento con la vittoria è ancora rimandato.
Anche dietro c’è stata bagarre, con Zarco che la spunta sugli avversari “di secondo piano” e chiude 5° precedendo Rins, Crutchlow, Bautista, Petrucci, Miller e Iannone. Grande assente l’altra Ducati, quella di Jorge Lorenzo, che ha preferito non correre dopo la caduta nelle prove libere.

Lorenzo Lucidi

Please follow and like us:
error0